News delle nostre Volontarie da Bona, Casamance – luglio 2024

Notizie da Bona, in Casamance (Senegal)

Le nostre Volontarie, tra cui la nostra Presidente, hanno raggiunto Bona, nella regione Casamance, nel cuore della foresta senegalese e rimarranno fino a fine mese.

In questi giorni piove tantissimo ma il lavoro delle Volontarie non si ferma: si sta preparando il materiale scolastico e sanitario e a breve si inizierà l’attività sanitaria rivolta ai pazienti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I bambini fanno la doccia sotto la pioggia, giocano a calcetto e nello stesso tempo si dedicano all’attività pastorizia che rappresenta una delle attività svolte dai minori soprattutto nelle zone rurali del Senegal, che purtroppo toglie spazio all’istruzione degli stessi. Il pensiero dei Volontari va spesso a questa mancata opportunità, anche se i bambini e le bambine regalano comunque e sempre sorrisi fantastici!

Le caprette, gli asinelli e le galline fanno da contorno in un ambiente tutto rurale in cui la maggior parte della popolazione  coltiva riso e arachidi.

 

 

 

 

 

 

 

Domenica notte, probabilmente a causa dei numerosi e abbondanti acquazzoni, le nostre Volontarie sono rimaste senza corrente né acqua … ma proprio in queste situazioni ci si rende conto che, anche con poco, si vive in semplicità e serenità! Ed il risveglio al mattino è sempre un momento magico …

Grazie ad Annamaria e a Francesca per la loro importante attività!

Rimaniamo connessi per ulteriori novità da Bona 🙂

 

praticare

Lascia un commento

Back to top