Testimonianze dei volontari dal Senegal

“Per me questa è stata un’esperienza sensazionale, siamo riusciti ad intessere una dialettica fantastica con gli abitanti del villaggio, abbiamo preso parte in prima persona ad un melange culturale dinamico e variopinto che mai avevo vissuto sinora. 

Ho incontrato persone a dir poco singolari. Ho potuto conoscere e scambiare pensieri e saperi con questo popolo affascinante e controverso ed assaporare le mille sensazioni che si intrecciano nella spontanea bellezza della natura africana.
Per questo ed altro la ringrazio moltissimo ancora e resto disponibile per eventuali future collaborazioni con Prati-care..!”

“Credo che questa esperienza africana non sia facile per nessuno, la complessità che deriva da alcune situazioni a volte crea dei conflitti interni che vengono metabolizzati in vari modi… Comunque al villaggio la situazione è stata sempre serena ed accomodante, a livello infermieristico abbiamo potuto gestire la situazione in maniera professionale nonostante il contesto rurale abbiamo creato un davvero un buon team tra infermieri! È stato molto bello e sorprendente riuscire a gestire la situazione in squadra!”

senegal

praticare

Back to top