Icoas – Dakar

L’Institut Catholique Ouest Africain des métiers de la santé è innanzitutto una risposta della Chiesa alle sfide dell’invecchiamento. Alla luce del Sinodo sulla famiglia e dei nuovi indicatori demografici della popolazione, i missionari Oblati di Maria Immacolata della Delegazione del Senegal e della Guinea Bissau, nel loro carisma di essere al servizio dei poveri, si sono lasciati interpellare dalle questioni del giorno.

Oggi, la loro vocazione li porta a rispondere al bisogno di una formazione di qualità per i giovani e di assistenza agli anziani. Tutto questo per aderire agli obiettivi di sviluppo sostenibile e continuare a collaborare con lo Stato per perseguire gli obiettivi del Piano Nazionale di Sviluppo Sanitario e Sociale (PNDSS).
Grazie a un approccio altamente innovativo, ICOAS si distingue per la sua formazione specializzata in geriatria e gerontologia. Si impegna a garantire il successo attraverso l’eccellenza nelle varie competenze sanitarie incluse nel suo programma. Per offrire generosamente un servizio di formazione locale, ICOAS ha scelto di insediarsi nel cuore della periferia di Dakar.

L’istituto propone diversi corsi di specializzazione:

  • Infermiere specializzato in geriatria
  • Ostetrica statale / infermiere statale
  • Assistente infermiere statale
  • Assistente di cura
  • Delegato medico/ Farmacista

[slideshow_deploy id=’6509′]

Contatti:

www.icoasante.com

Parcelles Assainies U. 7 N 365 Dakar, Senegal

+221 78 484 12 12

[email protected]

Back to top