Sicilia

I volontari saranno impegnati nelle attività ludico-educative nell’ambito dei richiedenti asilo politico e nelle scuole di primo e secondo grado, per animare laboratori formativi e supporto allo studio nelle città di Palermo, Valderice e Alcamo.

È stata aggiunta una missione nei mesi estivi di assistenza all’hotspot e allo sbarco di Pozzallo.

Si cercano figure sanitarie: medici, infermieri e psicologi abilitati.

Per tutte le missioni, i volontari saranno alloggiati nelle strutture della cooperativa, secondo le disponibilità.

Siamo in cerca di volontari  con età minima di 23 anni, è inoltre fortemente richiesta l’auto e la conoscenza dell’inglese e del francese.
Si può partecipare a questa missione durante tutti i mesi dell’anno (tranne per Pozzallo) per un periodo di 2 settimane circa.
Gli unici costi da sostenere sono il biglietto aereo e i trasporti locali, in quanto vitto e alloggio vengono forniti dalla Cooperativa Badia Grande.

Missione a Palermo: 2 persone

Missione a Valderice: 3 persone

Missione ad Alcamo: 3 persone

Missione a Pozzallo: 2 persone

Prima delle partenze verranno organizzati brevi corsi di preparazione per cui è obbligatoria la partecipazione.

Corso di formazione obbligatoria

Per partecipare alle missioni è necessario frequentare il corso di preparazione, che si terrà il martedì h21-22 nelle seguenti date: 7, 14, 21, 28 Novembre e 5 Dicembre.
Durante i corsi verranno impartite lezioni di francese e principi di wolof (dialetto senegalese), e verranno date utili informazioni antropologiche e riguardanti il concetto di sanità senegalese. Ogni riunione di preparazione sarà comprensiva di cena condivisa, ogni genere alimentare avanzato verrà donato alle famiglie nel bisogno assistite da Prati-Care.

Per queste missioni è necessario essere iscritti all’associazione (clicca qui).

Date un’occhiata alle foto qui !

 

Lascia un commento

Back to top